NEWS

17 Luglio 2020
17 Luglio 2020

NeoConnessi: l’iniziativa digital di WINDTRE dedicata ai più piccoli

- di 
Redazione WINDTRE BUSINESS
WINDTRE BUSINESS NeoConnessi: l’iniziativa digital di WINDTRE dedicata ai più piccoli
17 Luglio 2020

NeoConnessi: l’iniziativa digital di WINDTRE dedicata ai più piccoli

- di 
Redazione WINDTRE BUSINESS

NeoConnessi, dopo aver coinvolto circa 3.800 classi nell’anno scolastico 2018-2019, torna per offrire un rinnovato percorso educativo rivolto a insegnanti, rappresentanti di classe e genitori, con l’obiettivo di sensibilizzare bambini e ragazzi a un utilizzo sicuro e corretto di internet.

Con la nuova edizione di NeoConnessi sarà possibile costruire una Rete sociale solida, sicura e divertente grazie alle attività tecnologiche, pedagogiche, psicologiche e didattiche offerte. Durante la scorsa edizione, le classi che hanno partecipato attivamente al progetto hanno idealizzato un contest nel quale gli insegnanti, i genitori e gli alunni hanno collaborato per realizzare un protocollo per un uso sicuro del Web. Anche quest’anno, genitori e docenti avranno occasione di accedere ad approfondimenti, indicazioni tecniche di prevenzione e sicurezza e persino a un magazine online, oltre ad attività ludiche per dialogare in famiglia giocando, tenendo sempre a mente i modelli di comportamento che uniformizzano la relazione tra controllo e fiducia.

In questo momento delicato, è importante anche essere in grado di rispondere ai dubbi dei genitori che devono affrontare la prima volta in cui i figli si trovano a possedere uno smartphone o un tablet per navigare in completa autonomia. Per aiutarli a tutelare i più piccoli dalle trappole della Rete, è stato creato il gruppo Facebook “NeoConnessi – Genitori, figli e internet”, una community attiva in cui è possibile discutere e trovare le soluzioni ottimali per una navigazione sicura e istruttiva, rispondendo a tutti i quesiti esposti e tenendo in considerazione le tematiche più attuali di questo progetto di digital e media education. I genitori potranno inoltre appellarsi alle linee guida di quattro esperti presenti nel gruppo, pronti a intervenire ogni volta che verrà fatta richiesta per avere suggerimenti su come orientarsi al meglio tra App di giochi, chat e nickname, ma che allo stesso tempo siano in grado di riconoscere e segnalare le opportunità che Internet è in grado di offrire.

NeoConnessi è full digital, per permettere alla sua mission di proseguire, favorendo una grande sinergia tra i genitori che dovranno tornare a settembre sui banchi di scuola, ma con una consapevolezza diversa sugli strumenti utili a tutelare l’istruzione dei propri figli, puntando a un arricchimento culturale e smart.

© Riproduzione riservata
I Piu Letti
  1. 19 Luglio 2019

    Sicuramente vi sarà capitato di aver valutato di passare ad altro operatore per una migliore offerta di rete fissa, e l’agente, o il negozio presso il quale vi siete recati, vi ha chiesto l’ultima vostra fattura nella quale è indicato il codice migrazione.

  2. 28 Giugno 2019

    Inizia il 31 Dicembre 2017 la nuova grande avventura per due operatori di telefonia mobile e fissa italiani. Viene infatti formalizzata in quel giorno la creazione di WindTre, che nasce dalla joint venture paritaria tra i gruppi CK Hutchison e Veon a seguito della fusione per incorporazione di Wind Telecomunicazioni S.p.A. in H3G S.p.A.

  3. 24 Gennaio 2020

    Un importante riconoscimento ricevuto da WINDTRE, grazie al continuo focus verso i clienti e alla costante attenzione verso lo sviluppo di nuove tecnologie!